venerdì 18 settembre 2015

Spie luminose di segnalazione

Spia di allarme centralizzato(STOP)
accopiata con la spia di "pressione olio motore", di "temperatura e di livello minimo del liquido di raffreddamento" di "freno di stanzionamento", di "livello minimo liquido freno" e di "anomalia sistema elettronico di frenata".
In caso di lampeggiamento quando il motore gira, è indispensabile fermarsi.
Spia di pressione e di temperatura dell'olio motore 
la spia dell'olio, accopiata alla spia di allarme centralizzato (STOP), indica una delle seguenti possibilità:
-Pressione dell'olio insufficente
-Mancanza di olio nel circuito di lubrificazione.
Completare il livello, temperatura dell'olio troppo elevata.
Perciò è indispensabile fermarsi.
L'accensione della spia è accompagnata da un segnale acustico, per far scendere la tempreatura dell'olio bisogna ridurre la velocità.

Spia di temperatura e di livello minimo del liquido di raffreddamento
La spia della temperatura è accompagnata con la spia di allarme centralizzato (STOP).
Ciò vuol dire che bisogna fermarsi.
Aspettare che il motore si raffreddi prima di rabboccare.
Il circuito di raffreddamento è sotto pressione.
In caso di guasto e per evitare di bruciarsi, svitare il tappo di due giri per far scendere la pressione.
Quando la pressione è scesa, togliere semplicemente il tappo e completare il livello.

Nessun commento:

Posta un commento